Tornano i bigodini!

Victoria-Secret-Fashion-Show-2015-Model-Tips-1

Quest’estate torna di moda una delle invenzioni del ‘900 che ha cambiato le nostre vite e legato generazioni. Abbiamo imparato ad usarli dalle nostre nonne e mamme, ora sono di nuovo un oggetto in voga, per cui, recuperateli in cantina o dai vecchi armadi e metteteli in uso.
Stiamo parlando dei favolosi bigodini!

Complici di questo revival gli splendidi Angeli di Victoria’s Secret e il ritorno alle amate pettinature vintage delle dive della vecchia Hollywood.

Creati dal parrucchiere tedesco Karl Nessler, inventore della permanente, sono diventati uno strumento indispensabile per avere acconciature da bombshell.

Da Marilyn Monroe a Grace Kelly, senza trascurare le Pin-Up di Grease, quasi tutte le sex symbol della storia le ricordiamo per le loro chiome da urlo, voluminose e fluttuanti, rigorosamente modellate dai bigodini.

Utilizzarli è un’arte che si tramanda di generazione in generazione, sono un valido sostituto dei ferri arricciacapelli e sempre più visibili nei backstage delle passerelle, protagonisti di selfie, sono diventati una vera e propria mania street style. Un accessorio femminile in voga anche tra gli uomini!

In una delle foto, un irriconoscibile Bradley Cooper, sorpreso ad aggirarsi con i bigodini in testa sul set del film American Hustle, anche per lui un riccio da urlo!

Qui di seguito qualche suggerimento per usarli al meglio e ottenere i risultati desiderati.

Mai sottovalutare il lavaggio. È preferibile, in previsione dell’utilizzo dei bigodini, lavarsi i capelli con uno shampoo delicato e sostituire il balsamo con un trattamento di prelavaggio, ad esempio un olio ristrutturante, da lasciare in posa, prima del risciacquo in doccia.

Applicare una mousse volumizzante su tutta la lunghezza del capello, prima dell’asciugatura, senza dimenticare di decidere il lato della riga.

L’asciugatura deve essere naturale e diffusa e per pettinare le ciocche occorre una spazzola larga.

E come spiega a Vogue Usa, Harry Josh, l’hair stylist degli Angeli di VS, i bigodini da usare per un’acconciatura devono essere nel numero di 24 e solo di media e grande misura, i bigodini piccoli, sempre secondo Josh, potrebbero anche non esistere.

Se nei grandi saloni i bigodini utilizzati sono quelli classici in velcro, non facili da gestire, non vi preoccupate, ormai ne esistono di tutti i tipi e anche a prova di capelli super lisci. Solo per fare un elenco abbiamo: i bigodini flessibili, le strisce in velcro, i bigodini fragola, semplici da applicare e belli da indossare, gli Sleep – In Rollers, super morbidi per acconciature retrò e infine, i più professionali bigodini riscaldati.

Quest’estate sbizzarritevi e sfoggiate chiome da super Vamp o da Pin Up, fatevi guidare dal vostro mood!

Prodottiparrucchiere.it Store ha selezionato per Te alcuni interessanti prodotti per render più semplice l’applicazione dei bigodini.

Per il lavaggio e il nutrimento dei capelli:
Bio Complex Shampoo nutriente, agli estratti di bamboo, dona luminosità e volume al capello, proteggendolo e rinforzandolo.
Collection Shampoo uso frequente, deterge delicatamente i capelli, lasciandoli lucidi e soffici.

Per il finishing e l’asciugatura:
Bio Formula Foam Brushing, mousse modellante per capelli, ideale per le asciugature a phon;
Bio Formula Power Spray, lacca tenuta extra forte, crea volume e definisce movimento;
Bio Formula Gocce di Seta, ristrutturante ai semi di lino, protegge il capello e gli dona un aspetto luminoso e vitale;
Spazzola termica professionale antistatica larga ProThermal® T-53 2 1/4″ ⌀53, per pettinare le ciocche su cui apporre i bigodini.

Se Ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornata su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti alla Newsletter dello Store, per Te, subito un coupon omaggio di 5€ sul primo acquisto.

Non perderti questa occasione!