Tingo o non tingo?

prodotti parrucchiere

Tingo o non tingo? Roba da non dormirci la notte!

Mentre un tempo i preparativi di bellezza estivi escludevano la tinta, oggi, amiche amanti del colore, questo tabù va sfatato, non perdete tempo quindi e aggiungete tranquillamente all’elenco degli appuntamenti indispensabili per una vacanza da Super Vamp quella con il vostro hair stylist di fiducia.

Ormai sull’argomento i professionisti del capello sono allineati, un buon colore senza ammoniaca, trattato in modo professionale e curato con le le dovute accortezze può essere fatto anche a ridosso della tanto attesa partenza per il mare, a patto di utilizzare prodotti per capelli professionali che non rovinino il capello.

Quale haircare routine adottare per non avere spiacevoli sorprese e sfoggiare capelli dalla nuance perfetta anche in situazioni di stress da spiaggia?

Un suggerimento che mette d’accordo tutti gli hair stylist è: fatevi coraggio e via libera ai toni più scuri!
Puntare su sfumature di uno o due toni più scure rispetto alla colorazione abituale farà si che eviterete l’antiestetico viraggio rosso sulle punte, che il colore sbiadisca o, peggio ancora, si allontani dalla nuance scelta, mentre, meglio avere pazienza e aspettare la fine delle vacanze se amate i biondi decisi e le decolorazioni spinte; sei un’ appassionata dello shatush  e non vuoi rinunciarvi? In questo caso la regola dei toni più scuri va abbinata alla cura attenta e costante della parte del capello più distante dalla radice; se invece sei assillata dal fastidioso problema della ricrescita meglio evitare i trattamenti forti e prediligere una scelta più soft optando per una colorazione delicata sulle radici e un riflessante sulle punte per esaltare l’effetto schiarito naturale.

Spostando l’attenzione dalla colorazione alla cura e nutrimento del capello, prodottiparrucchiere.it ha stilato per Te un vademecum da tenere a mente, parte di questo è presente anche nei precedenti articoli Voglia di mare e di protezione! e Ricci e Capricci

La prima regola in assoluto da seguire, se si ama passare molte ore consecutive in spiaggia, è armarsi di un copricapo. Le soluzioni che la moda estiva ci offre sono varie, cappelli e bandane in primis, tanti i modi per indossarli e sentirsi splendide con pochi gesti; tenere in borsa sempre una fresca bottiglia d’acqua per reintegrare i liquidi persi e sciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni tuffo. Il resto delle buone abitudini, invece, sono le attenzioni che compiamo prima e dopo la spiaggia scegliendo i prodotti giusti e applicandoli quotidianamente.

Shampoo, maschera idratante, spray multivitaminici e oli riparatori sempre a portata di mano, mentre le parole chiave della stagione per la scelta dei prodotti sono: filtro UV e cheratina.

Non negatevi il piacere della trasformazione e colorate il vostro Summertime perchè “Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora.” Joseph Addison

Si parla di vacanze e www.prodottiparrucchiere.it ha preparato per Te il Beauty Case ideale con l’essenziale per la cura e la protezione dei capelli.

#Beauty Case linea Biocomplex e Biocomplex Plus con preziosi elementi di origine cheratinica a base di estratto di bamboo, oli essenziali di salvia, eucalipto, rosmarino, aminoacidi, creatina e lipidi.

Prima e dopo la doccia
Bio Complex Shampoo agli estratti di bamboo e ceramide A2. Deterge delicatamente e dona luminosità e volume alla capigliatura. Le proprietà benefiche del bamboo rinforzano il capello e lo proteggono;
Bio Complex Deep Mask, trattamento tricologico a base di lipidi vegetali al midollo di bamboo. Maschera per capelli con priorità riparatrici e nutritive. Indicato per capelli sfibrati, con doppie punte e colrati, da applicare prima del lavaggio;
in alternativa proponiamo uno shampoo e una maschera specifici per capelli colorati dalla linea Collection SLES e DEA free
Collection Shampoo dopo colore, Sles (sodium laureth sulfate) free. Dea (di etanol ammide) free, detergente delicato dopo colore.
Collection Maschera Acida Dopo Colore, maschera particolarmente indicata per capelli colorati, nutre e condiziona lasciando i capelli morbidi e lucenti. Applicare dopo il lavaggio su capelli umidi e tamponati.

Trattamenti:
Bio Complex Plus Eleven Fluid, ristrutturante dopo colore con olio di argan, facile da applicare. Trattamento innovativo multifunzione. Prodotto protettivo raggi UV;
oppure Bio Formula Gocce di seta ristrutturante ai semi di lino. Poche gocce dopo lo shampoo donano luminosità ai capelli, sfruttando le benefiche proprietà dei semi di lino. Prodotto protettivo raggi UV.

Styling specifico per capelli ricci:
Bio Formula Curly Chaos, pasta modellante a tenuta estrema per capelli ricci, crea curve perfettamente separate, elastiche e definite. Contrasta l’effetto crespo.

Styling specifico per capelli lisci:
Gabriel José Martini Straight Fluid, fluido lisciante all’olio di argan e cheratina.

Per la colorazione:
Li Color, colorazione in crema senza ammoniaca agli estratti vegetali di aloe vera. Massima copertura, protezione e luminosità. Colorazione professionale da fare comodamente a casa;
Infinity Ré-Vive, colore spray senza risciacquo all’olio di argan e cheratina, mantiene vivi i riflessi tra una colorazione e l’altra, adatto anche per capelli naturali. Protettivo raggi UV.

Se Ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornata su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti alla Newsletter dello Store, per Te, subito un coupon omaggio di 5€ sul primo acquisto.

Non perderti questa occasione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.