Tagli corti 2017 – Come ringiovanire il viso di 10 Anni!

tagli-corti

Perché scegliere un taglio corto? La risposta è semplice: il taglio corto è estremamente femminile e ci ringiovanisce il viso in modo naturale di 5-10 anni.

Ancora dubbi?

Corti, cortissimi, asimmetrici, con o senza rasatura, tante varianti del taglio di capelli più gettonato del momento, ma tante le accortezze nel trovare quello più adatto alla Vostra personalità. Infatti “il Corto” obbliga a giocare in anticipo e a scegliere, prima ancora di tagliare, quali caratteristiche del viso evidenziare.

Quindi primo step: assolutamente vietate le foto da copertina stropicciate nella borsetta e affidarsi al vostro hairstylist di fiducia.

Di seguito i trend più abbracciati del momento.

PIXIE CUT

Partiamo dal taglio cortissimo, scalato con o senza ciuffo, a seconda se vogliamo mascherare o evidenziare i nostri lineamenti. Questo taglio, sdoganato dalla star Scarlett Johansson, è il taglio corto più adatto a chi non ama le lunghezze e insegue la moda. Sa essere sensuale ma anche ironico, può assecondare un’anima rock ma con qualche ritocco e pochi colpi di spazzola Vi trasforma in donne super romantiche.
Qualche suggerimento. Avete il viso tondo? allora prediligete un pixie sfilatissimo con ciuffo o frangia. Glam rock nella sua versione Pixie Tousled, con rasatura e ciuffo ribelle, se invece la forma del vostro viso è ovale o a cuore. Volume sulla parte alta della testa per chi ha il viso squadrato e ciuffo laterale per addolcire gli zigomi.

PAGE BOY

Se siete stanche del pixie cut e cercate una variante interessante al super corto ecco che il page boy è il taglio di capelli adatto a voi. In voga negli anni Sessanta ci richiama subito a Caterina Caselli. Femminilità grintosa e determinata, il page boy, altrimenti conosciuto come “taglio a scodella”, non facile da portare, sta spopolando nei tagli di capelli 2017.
Piccolo suggerimento d’obbligo: è un tipo di taglio indicato per chi ha capelli lisci e chiome non eccessivamente folte.

BOB DESTRUTTURATO

Se non ne avete mai sentito parlare è il momento di familiarizzare con questo taglio che è uno dei più in voga in questo momento. Leggermente più lungo del pixie cut , è la versione corta del caschetto, scalatissimo ai lati del viso, gioca sui pieni e sui vuoti. Proprio per le spinte scalature è consigliato a chi ha capelli ricci o mossi, per l’effetto naturale garantito.

CORTO PER LE RICCE

Capitolo a parte per le ricce. Difficili da gestire, i capelli ricci, non sono ideali per i tagli corti o cortissimi, ma non c’è da fasciarsi la testa. Se il riccio non è eccessivamente ribelle potete optare per un pixie cut con ciuffo – wavy pixie o con rasatura, se invece i vostri capelli sono molto ricci, allora meglio preferire un taglio leggermente più lungo, con scalature ad hoc, che lo rendano più armonioso e meno pieno, come il bob destrutturato, descritto sopra.

PRODOTTI PER CAPELLI ADATTI AI TAGLI CORTI

Prendersi cura dei capelli corti è sicuramente più semplice ma vanno seguite alcune piccole coccole quotidiane per avere chiome in salute e una messa in piega impeccabile. Per i tagli corti i prodotti di styling sono alleati indispensabili e vanno scelti in base alla pettinatura desiderata. Una cera modellante per effetto wet o un fissante spray per mantenere il volume. L’importante è scegliere prodotti per capelli di qualità che non lasciano residui in eccesso e che mantengano il capello il più possibile naturale al tatto e leggero.

Inoltre, Aihmè! I capelli corti si sporcano prima e vanno lavati più spesso, un po’ perché siamo solite toccarli più spesso e anche perché per via dell’utilizzo di prodotti di styling necessitano di un lavaggio frequente. Quindi buoni shampoo delicati, che non appesantiscano il capello e maschera nutriente una volta a settimana per evitare che si disidratino, soprattutto per i ricci.

Questi i nostri consigli, con l’occasione ti invitiamo a provare i nostri prodotti specifici per essere sempre glamour e mantenere la salute del capello.

Se ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornato su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti gratuitamente e senza impegno alla nostra Newsletter. Subito per te un coupon omaggio di 5€ da spendere sul tuo prossimo acquisto.

Non perdere questa occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.