Strobing: il sole nei capelli!

strobing - colorazione capelli

Mascara per la chioma, le extension per le ciglia, in questi anni ci siamo sempre più  abituati al crosslink tra mondo del trucco e quello dei capelli.

Dopo l’hair contouring, sempre rubato al make up, oggi arriva lo strobing, una tecnica di schiaritura per ottenere capelli effetto naturale, “baciati dal sole”.
Amanda May, colorista presso l’Alibi Salon a New York, intervistata da Instyle.com, ci spiega nel dettaglio i vantaggi e le novità di questo metodo di colorazione che sarà il mood dell’estate.

“Lo strobing ci permette non solo di giocare con il colore dei capelli delle Clienti, ma anche di valorizzare la forma del loro viso e i loro lineamenti. Chi ha gli zigomi alti, per esempio, sta benissimo con ciocche luminose che incorniciano il viso con un segmento di un tono ancora più chiaro all’altezza dello sguardo”.

E se vi sembra di risentire in queste parole, ciò che era stato detto per altre tecniche illuminanti come i colpi di sole, lo shatush o il balayage, c’è un particolare che state dimenticando: lo strobing è sempre diverso da chioma a chioma, da donna a donna, proprio perché la decisione di illuminare alcuni punti o altri, nasce da un precedente studio del viso per cui l’effetto non sarà mai lo stesso.
Come nel make up, anche l’hair strobing utilizza un sapiente gioco di riflessi per illuminare la chioma in modo del tutto naturale, creando diverse sfumature – più chiare o più scure di uno o due toni – in quelle zone che verrebbero naturalmente schiarite dalla luce del sole, e proprio perché è assolutamente tailor made, è adatto a tutti i tipi di taglio.

Il risultato finale?
Volume e tridimensionalità dei capelli e valorizzazione dei punti di forza del viso.
Ovviamente il particolare “effetto luce” dello strobing necessita delle mani esperte di un professionista, che sappia realizzare le giuste tonalità di riflessi e highlighting, sia su basi chiare che su basi scure, e i prodotti come sempre, vanno scelti ad hoc e di buona qualità nel rispetto del capello.
Guardatevi intorno, lo strobing è già mania, le celebrity lo hanno eletto Summer Color: da Gigi Hadid a Cara Delevingne, da Jessica Alba a Jennifer Lopez, passando per Suki Waterhouse, Jourdan Dunn ed Emma Stone.

 E voi siete pronte a farvi baciare dal sole?

Kiss, kiss, kiss… l’estate è già presente nel nostro Store con prodotti adatti alla colorazione e al mantenimento del colore.

Per la colorazione: Color Head, la colorazione in olio senza ammoniaca che rispetta la cute e il capello creando nuances infinite, le tue.
E per il mantenimento del colore e la salute del capello: Collection dopo colore Shampoo e Maschera Acida; Illumina e Eleven Fluid (filtro UV) di Gabriel José Martini la linea all’olio di argan; Biophil formula trattamento a pH neutro.

All images and videos © 2016 Hidraly srl and their respective owners.

Se Ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornata su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti alla Newsletter dello Store, per Te, subito un coupon omaggio di 5€ sul primo acquisto.

Non perderti questa occasione!

2 thoughts on “Strobing: il sole nei capelli!

  1. Pingback: Parliamo di Bionde! - Prodotti Parrucchiere

  2. Pingback: Strobing: Come avere il sole nei capelli

Comments are closed.