Parliamo di Bionde!

iStock_000061164244_Medium-e1441621505637

“The gentlemen prefer blondes” ci raccontava con la macchina da presa il celebre regista Howard Hawks e, tutto sommato, anche le donne non sono immuni dal fascino del Blond.
Chi di noi non ha voluto, almeno una volta nella vita, sfoggiare una bella chioma bionda?
Soprattutto con l’avvicinarsi del Summer Time, quando il sole crea quei giochi di luce che ci rendono seducenti con effetti di schiaritura naturale, l’attrazione verso questo colore è irresistibile.

Femminile e iconico il biondo è per molte di noi una vocazione, per altre un argomento da trattare con delicatezza, perché si sa, sulle bionde non si scherza, non sono tutte uguali e a seconda del temperamento e del mood del momento, possono trovare in questo magnifico colore le sfumature che più le rappresenta.

Ecco una carrellata dei maggiori trend di questa primavera/estate all’insegna del Blond.

Come non iniziare dal biondo platino, classico e adatto ad una bellezza audace e provocante, è chiarissimo, luminosissimo, decolorato tendente al bianco. L’effetto WOW è assicurato, ma attenzione! È tremendamente impegnativo con livello altissimo di cura del capello.

Un evergreen è sicuramente il biondo dorato o leggermente ambrato, illumina qualsiasi tipo di chioma e può essere valorizzato da ciocche degradè o il cosiddetto effetto “baciata dal sole”. Viene esaltato dai vari tipi di tecniche quali: lo Shatush, il Balayage, i tradizionali colpi di sole e lo Strobing, che nato nel make up, regala effetti di luce naturali sui capelli e, grazie alla sua versatilità, valorizza tutte le tipologie di viso.

Quando il biondo incontra la luce primaverile è esplosione e diventa ghiaccio, il cosiddetto biondo glacé, la versione più cool del momento. Chiarissimo e freddissimo, si differenzia dal platino per la maggiore ricchezza di sfumature, unisce infatti il biondo classico a pigmenti grigi e bianchi. Questa tonalità si sposa bene con i taglio Long Bob.

Attualissimo e di tendenza il biondo fragola o ginger blonde, il colore più amato dalle donne, viene in questo caso ravvivato da una punta di rosso vivace che ricorda il colore etereo delle bellezze preraffaellite e le sfumature dell’alba.
Insieme al glacè è l’alternativa del momento ai colori più classici e ha il pregio di valorizzare sia gli occhi azzurri che gli occhi nocciola. Unica accortezza? Avere carnagioni chiare e rosate.

“Amami per i miei capelli biondi”, sussurrava la biondissima Marilyn ai suoi uomini.

E Tu che Blond sei?

I capelli sono un bene prezioso, hanno bisogno delle nostre attenzioni e delle nostre cure, soprattutto quando subiscono dei trattamenti.
Prodotti Parrucchiere ha selezionato per Te alcuni prodotti per capelli e consigli.

Per il lavaggio e il nutrimento dei capelli:
Collection Shampoo dopo colore, Sles e Dea Free, deterge delicatamente mantenendo vivo il colore, da abbinare al Collection Maschera acida dopo colore.
Imperdibile offerta, Gabriel José Martini: 1 Shampoo + 1 Maschera + 1 Ristrutturante in omaggio, prodotti indicati per la stagione estiva che proteggono dai radicali liberi e dall’aggressività dei raggi UV.

Per la colorazione:
Li Color, colorazione in crema senza ammoniaca agli estratti vegetali di aloe vera. Massima copertura, protezione e luminosità. Colorazione professionale da fare comodamente a casa;
Color Head, la colorazione in olio senza ammoniaca che rispetta la cute e il capello creando nuances infinite, le tue!

Per la salute del capello:
Omeoweek,trattamento preventivo anticaduta detossinante, purificante e antimocotico;
Omeogenesi, trattamento preventivo anticaduta alle cellule staminali vegetali per avere capelli più forti;
Eleven Fluid (filtro UV) di Gabriel José Martini, ristrutturante all’olio di argan;
Joinex, prodotto innovativo che protegge i capelli durante i trattamenti tecnici aumentandone la resistenza, l’elasticità e il volume.

Se Ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornata su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti alla Newsletter dello Store, per Te, subito un coupon omaggio di 5€ sul primo acquisto.

Non perderti questa occasione!