Milano Fashion Week 2016. Parola chiave: seduzione!

milano fashion week 2016

Sarà un inverno ricco di fascino e di seduzione, non fatevi trovare impreparate e date subito un’occhiata alle proposte che sono state presentate alla Milano Fashion Week 2016.
Instancabili e sempre con la voglia di stupire, i guru dell’hair styling hanno già pensato a noi immaginando il look che vedremo sfilare per le strade delle nostre città.
Dopo averci abbagliato con la chioma rosa della giovanissima modella Pyper America, icona di Instagram, gli hair stylists hanno oggi reso protagonisti i capelli sciolti e rigorosamente segnati da morbide onde, le acconciature retrò, gli accessori semplici o reinventati e i ricci naturali del The Day After Hair.
Ma vediamo nel dettaglio le proposte più interessanti presentate in questi giorni.
Ermanno Scervino punta ad un riccio definito e voluminoso con riga rigorosamente centrale, mentre Stella Jean ci propone un volume esplosivo e stile geek, occhialoni e rombi su un riccio scomposto e spettinato ad arte per esaltare l’effetto del The Day After Hair.
Alternativa convincente al volume le pettinature look total wet, chignon basso ben raccolto e onda anni ’30 rivisitata in chiave moderna, proposte dall’Emporio Armani. Effetto bagnato per Ferragamo, volumi definiti e capelli raccolti da una coda liscissima.
Libertà e ancora effetto vissuto per le chiome lasciate sciolte, morbide e imperfette, mood un po’ hippie e un po’ rock per Roberto Cavalli; tutto volume effetto salty e leggermente wet per Moschino; onde naturali e poco strutturate per Versace, nessuna acconciatura articolata ma capelli raccolti in una semplice coda di cavallo. Quasi totalmente assenti o solo accennate le trecce.
Meritano attenzione le proposte di accessori per capelli: semplici forcine colorate per Max Mara e Blue Marine, cerchietti couture per Dolce & Gabbana, i foulard per capelli e assolutamente trendy, la proposta ideata dall’hair stylist Anthony Turner per Missoni, dove la sciarpa si reinventa ad accessorio per capelli.

Suggerimento d’obbligo: giocare di anticipo!

 

Per ricreare i look presentati a Milano abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti dal nostro Store.

Effetto total wet o effetto bagnato per il finishing: Lady J Shine Wax, Lady J Scented Hair Spray.
Ricci voluminosi e naturali: Lady J Curly Fluid , Folliap Fizzy Curly, Folliap Curly Chaos.
Effetto The Day After Hair: Folliap e Bioformula, spray o mousse, secondo la vostra preferenza, da stendere alla radice e sulle lunghezze del capello per togliere volume alla chioma e darle un aspetto vissuto.
Per chi ha i capelli lisci, ondulazione biologica in gel: Twist&Twist innovativa formula di ondulante senza ammoniaca.

Non rinunciare a nulla quest’inverno. Armati di seduzione.

Dopo aver sognato sulle passerelle dell’evento milanese torniamo ad oggi e buttiamo un occhio alle proposte primavera/estate. Femminilità in un colore:Rosa quarzo!

All images and videos © 2016 Hidraly srl and their respective owners.

Se Ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornata su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti alla Newsletter dello Store, per Te, subito un coupon omaggio di 5€ sul primo acquisto.

Non perderti questa occasione!