HAPPY MOTHER’S DAY!

Festa-della-mamma-visual

Belle, esuberanti, attente alla cura dei propri figli e sempre pronte allo scatto, le mamme del 2016 non trascurano i dettagli e, come direbbe Sarah Jessica Parker in “Don’t know how she does it”, non dormono mai ma “fanno la lista” di tutti gli impegni della giornata.
Trucco perfetto, sempre in corsa, soffici torte da sfornare, stress del lavoro, mai saltare l’appuntamento con il parrucchiere. Il modello della mamma moderna è la donna multitasking che alla fine della giornata arriva un po’ sfinita, ma anche soddisfatta per essere riuscita a conciliare tutto: famiglia, lavoro e cura di sé.

Diffusa in tutto il mondo la Festa della Mamma o Mother’s Day è l’occasione ideale per far sentire speciale e omaggiare con un piccolo gesto UNA DONNA IMPORTANTE. 

 

MA QUALI SONO LE ORIGINI DI QUESTA FESTA?

La Festa della Mamma ha origini arcaiche legate alle tradizioni degli antichi popoli politeisti che celebravano la Dea Madre come simbolo del passaggio dal gelido inverno alla vita primaverile in cui tutto rinasce, la grande Madre, come veniva spesso definita, era portatrice di vita ed esaltatrice della femminilità.
Con il passare del tempo questa festa si è svuotata del suo contenuto religioso e si è trasformata in una delle più celebri feste civili che unisce tutti i paesi del mondo.

La proposta di dedicare una giornata dell’anno a tutte le Mamme risale al 1870, siamo negli Stati Uniti quando, l’attivista pacifista statunitense Julia Ward Howe propose il Mothers Day For Peace come momento di riflessione contro ogni guerra, anche se, per l’istituzionalizzazione delle ricorrenza, si dovrà attendere ancora qualche anno e la caparbietà di Anna Jarvis che, il 10 Maggio del 1908, celebrò il primo Mother’s Day presso la sua parrocchia a Filadelfia, per onorare la memoria di sua madre, attivista e pacifista. Nel 1914 il presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson, la rese ufficiale e stabilì come data la seconda domenica di Maggio.

L’immagine della madre come donna forte e impegnata che tiene le fila della società, sapendo conciliare il sentire privato e il sentire pubblico, ha contagiato tutti i paesi tanto che oggi è una delle feste più amate e partecipate al mondo.

In Italia, come negli Stati Uniti, viene celebrata la seconda domenica di Maggio.

 

CURATI DELLA TUA MAMMA COME LEI SI CURA DI TE!
Come rendere questo giorno davvero indimenticabile e far sentire le nostre Mamme apprezzate ricambiando la cura e le attenzioni che loro ci rivolgono quotidianamente?

festa della mamma

Il nostro Store ha pensato a questo momento e propone un’imperdibile idea regalo selezionando alcuni prodotti, in promozione per questa occasione, dalla nostra linea più elegante e sensuale, Lady J, che ha come plus ingredienti pregiati e raffinati quali l’estratto di perla, l’olio di caviale e l’elisir effetto botox anti-age per la bellezza dei capelli.

ACQUISTANDO
1 profumo Lady J Scented
1 elisir effetto botox Lady J X-BoTo-c

IN OMAGGIO
1 shampoo Lady J.
 

Scopri
L’offerta!

Se Ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornata su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti alla Newsletter dello Store, per Te, subito un coupon omaggio di 5€ sul primo acquisto.

Non perderti questa occasione!
Happy Mother’s day!