Acconciature per Halloween: sensualità gotica

Halloween acconciature

Knock, Knock – Trick or Treat! Ci siamo, la festa più giocosa e spaventosa dell’anno sta per arrivare.
Acconciature, finishing e make up da urlo sono una vera e propria missione.
Non immuni dall’attrazione verso le atmosfere gotiche legate ad Halloween gli stilisti si sono sbizzarriti e hanno presentato modelli e accessori da vero film horror, resi ancora più credibili da make up splatter e acconciature fuori dalle righe.

Sui catwalks della collezione autunno inverno 2016 l’atmosfera si tinge di nero e sfilano le cattive più amate di sempre: Maleficent, Crudelia, Morticia, streghe seducenti e inquietanti, vedove nere con guanti di pizzo, bambole assassine dagli occhi sanguinanti e, accanto a loro, Dracula, l’inquieto Edward mani di Forbici e androgini Frankenstein in onore di Mary Shelley.

Tulle nero, velette, guanti di pizzo, vestiti color bruciato si alternano e ci immergono nel mondo dell’oscuro.
Come non notare gli stravaganti accessori che sembrano nascondere sortilegi e formule magiche per Prada, camicie dai colletti altissimi e cappotti con il bavero alzato alla Nosferatu per Aganovich, un improvviso balzo indietro ai tempi dell’inquisizione ce lo regala Veronique Branquinho, velluto nero, collari e cappucci, trucco pallido e capelli lunghissimi trattati frise per la modella, assolutamente da imitare.

Suggerimenti ultra – glam da cui prendere spunto per l’outfit ideale della notte di Halloween. In bilico tra travestimento e prova di stile ecco le novità più suggestive provenienti dalle collezioni autunno inverno 2016, ma soprattutto, creature dell’oscuro, occhio alle acconciature!

Cosa serve per avere un look perfetto per Halloween? Forcine, piastre per capelli lisci, ricci o frise, prodotti per parrucchieri con tenuta effetto memory, modellanti, fissanti, arriccianti, liscianti e ancora rossetti rossi, matita nera e cipria bianca, tutto a portata di mano.

Fuori dalle sfilate, come non accennare alla rivelazione della stagione, il personaggio immaginario disegnato da Terry e Rachel Dosdon per DC Comic,  Harley Quinn,  l’ex psichiatra amante del Joker. Imitatissima dalle cosplay è tra le ispirazioni più in voga per la notte delle streghe. Look giocato tra teneeger e seduttrice ci ha ammaliati con i suoi capelli colorati trattenuti in codini da liceale. Una facile acconciatura per la notte di Halloween ma super cool!

Di seguito anche alcuni prodotti per un finishing mozzafiato da far venire i brividi!

PRODOTTI SELEZIONATI PER TE

Se Ti è piaciuto l’articolo e hai voglia di essere aggiornato su tutte le novità del settore, ricevere i consigli dei nostri Hair Stylists e ricevere in anteprima le promozioni, iscriviti alla Newsletter dello Store, per Te, subito un coupon omaggio di 5€ sul primo acquisto.

Non perderti questa occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.